Il meccanico con l’occhio attento e l’esperienza di anni di lavoro si sarà sicuramente accorto che i filtri abitacolo non sono tutti uguali.

Anche qualche automobilista ha notato che la sostituzione dei filtro abitacolo può migliorare il confort in autovettura.

Non tutti i filtri abitacolo però riescono a raggiungere questo obbiettivo.

Infatti ogni loro parte è di fondamentale importanza per raggiungere il massimo risultato nei due seguenti fattori:

-confort

-filtrazione

Per quanto riguarda il confort oltre a restituire aria non viziata nell’abitacolo il filtro non deve “ballare” e vibrando creare rumori fastidiosi durante la marcia dell’auto.

Sappiamo bene come le nostre strade in Brianza sono dissestate!


Quindi la cornice e tutti gli accoppiamenti devo essere perfetti e il filtro deve calzare perfettamente nel suo alloggiamento.

Questo dettaglio non è così scontato! Credimi.

Per deformazione professionale valuto annualmente decine di tipologie e marchi di filtri abitacolo e mi sono capitati tra le mani dei prodotti (anche di brand molto diffusi) che non garantiscono nemmeno un confort accettabile appena montati.

Alcuni produttori infatti vanno al risparmio scarnificando e eliminando parti della cornice, un risparmio di alcuni centesimi di materiale che provoca un danno importante al confort in marcia.

Vibrazioni, resistenza e soprattutto una filtrazione che nella maggiorparte dei casi è definitivamente compromessa.

I materiali utilizzati e la cura dell’assemblaggio non sono tutti uguali. 

Soprattutto se il costruttore effettua la produzione in estremo oriente, come ormai spesso accade, la qualità dei materiali e il loro accoppiamento, quindi la durata e la resa della filtrazione, lasciano a desiderare.

Personalmente non amo nemmeno i filtri in cellulosa perché essendo un materiale organico è area fertile per la proliferazione batterica e visto l’intervallo di sostituzione del filtro abitacolo, quello che si può depositare tra le plissettature conquisterà e colonizzerà facilmente tutta la superficie del filtro. Facendo capolino anche nell’abitacolo.

Batteri, virus e anche pericolose colonie infestanti possono soggiornare indisturbati per mesi e minare la salute degli utilizzatori dell’auto. 

I tuoi amati clienti e i loro cari sono quindi in pericolo.

Per ovviare a questo problema e mettere al sicuro la vita dei tuoi clienti il mio consiglio è di scegliere sempre filtri abitacolo in materiale sintetico.

Il materiale sintetico non permette a nessun agente patogeno di sopravvivere a lungo tra le pieghe del filtro in quanto non offre per sua natura terreno fertile per ceppi batterici e muffe.

Che filtro montano i tuoi clienti?

E’ in cellulosa?

Non viene cambiato da qualche anno?

E’ in condizioni pietose?

Abbiamo quindi pensato a una campagna informativa:

clicca qui per vederla

Puoi informare il tuo cliente sui rischi di un filtro abitacolo non in perfetto stato e risparmiare decine di euro sul loro acquisto.

Per approfittare IMMEDIATAMENTE della promozione legata a questa campagna di sensibilizzazione puoi:

-telefonare allo 0362 504028 e comunicarci i modelli che vuoi avere nella tua officina

-mandarci una foto del tuo ordine sul numero whatsapp 331 3333805

-passare in negozio e valutare con noi i filtri che hai bisogno

Ciao 

Seveso Ricambi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *