L’argomento di oggi è una curiosità legata all’inquinamento dell’aria.

Lo sai che più del 50% del particolato prodotto non viene dalla combustione delle auto e del trasporto su gomma?

Eh si, al contrario di quello che è il pensiero comune l’inquinamento dell’aria che respiriamo non è per la maggiorparte causato dalle automobili e da tutti quei mezzi che girano per le nostre strade.

Eh si, anche nella verde Brianza, relativamente lontano dalla frenetica e inquinata Milano, abbiamo il problema dell’inquinamento.

Ma a cosa è dovuto ?

Industria, riscaldamento civile, prodotti dell’allevamento e dell’agricoltura sono le principali cause dei limiti di allerta che troppo spesso vengono superati dai rilevamenti delle centraline dislocate sul territorio brianzolo.

Però anche se gli automobilisti non sono completamente responsabili dell’aria inquinata sono i soggetti più a rischio di tutti quei malanni legati allo stato dell’aria.

Conducenti e passeggeri sono costretti a respirare la merda che si accumula nella nostra atmosfera.

La maggior parte di loro sono attori inconsapevoli del rischio al quale sono esposti guidando la loro amata autovettura.

L’unico scudo che può proteggere la salute dei tuoi clienti è il filtro abitacolo.

Se il filtro abitacolo è sporco e non assorbe più le polveri e i gas inquinati, l’interno dell’autovettura dei tuoi clienti si trasforma in una piccola camera a gas che di giorno in giorno non dà scampo ai loro polmoni.

Sappiamo che tieni molto alla salute dei tuoi clienti e che nella tua officina cerchi sempre di offrirgli il meglio con un occhio però anche al risparmio, che di questi tempi male non fa.

Per questo motivo abbiamo pensato a condizioni particolari per i filtri abitacolo delle auto più vendute, chiamaci al 0362 504028 e comunicarci i modelli che vuoi avere nella tua officina.


Ciao

Seveso Ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *