Ormai sulle autovetture moderne l’elettronica la fa da padrona.

E’ un dato di fatto che la maggior parte dei guasti delle autovetture coinvolge ricambi che hanno un legame con la strumentazione elettrica.

Delle basi di elettronica, elettrotecnica e elettricità devono essere un bagaglio culturale e di competenze che un officina moderna deve possedere.

Ciò detto, la diagnosi che un meccanico deve effettuare per verificare il buon funzionamento dell’autovettura o per scovare la reale causa di un difetto non può più prescindere dalla comprensione e dalla conoscenza dei fondamentali di elettronica applicata al mondo automotive.

Uno strumento ormai fondamentale per attuare le indagini utili a controllare lo stato di un componente montato sull’auto di un cliente è l’oscilloscopio.

La capacità del meccanico di utilizzare nel modo corretto questo strumento è fondamentale per indagini efficaci, analisi corrette e riparazioni veloci.

Purtroppo alcune officine ritengono spesso e erroneamente l’utilizzo dell’oscilloscopio eccessivamente complesso, non trovando quindi la giusta applicazione fra gli strumenti dell’autoriparatore.

Abbiamo quindi deciso di organizzare per le nostre officine Asso Service e per le officine della Brianza che vorranno partecipare un corso per rivalutare l’importanza dell’oscilloscopio rendendo semplice ed irrinunciabile il suo utilizzo.

Il corso si terrà a Seveso e quindi comodamente raggiungibile dai principali paesi brianzoli come Seregno, Desio, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso e Limbiate.

Il giorno in cui si svolgerà il corso sarà Martedi 30 Ottobre dalle 9 alle 18.

Se sei un meccanico che guarda la futuro non ti resta che acquistare uno degli ultimi biglietti a 127€ (più iva), invece di 217€, utilizzando una di queste 3 modalità:

-mandando una mail con il testo “voglio partecipare” e i tuoi dati di contatto all’indirizzo mauro@sevesoricambi.it , ci penseremo noi a richiamarti.

-chiamare il 0362 504028 e dire a uno dei ragazzi che vuoi partecipare al corso sull’utilizzo dell’oscilloscopio.

-passare al banco in via Francesco Baracca 18 a Seveso e confermare la tua presenza.

Qui sotto la locandina dell’evento

Ti aspettiamo.
Ciao
Seveso Ricambi

Un corso in Brianza su uno dei più efficaci strumenti in officina. Ogni meccanico deve ormai saperlo utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *