Ciao,
qui Seveso Ricambi.

Uno dei problemi che affligge i meccanici è sicuramente quello del tempo.

Praticamente tutti, chi più e chi meno, hanno provato la frustrazione di non avere mai tempo sufficiente per fare le varie attività in officina e la rabbia di dover perdere tempo con alcuni clienti per “rogne” che io personalmente non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Ma di che rogne parlo?

Quelle di questo tipo:

1- Il service della tal macchina che non si spegne.
2- Il funzionamento anomalo di qualche spia o di qualche centralina.
3- Il libretto elettronico da compilare.
4- Dover chiedere in prestito a qualche collega un altro tipo di diagnosi per fare delle “prove” (o vedersela chiedere!).
5- La ricerca dispendiosa e a volte non risolutrice tramite telefonate (o online) di alcune procedure di “sblocco” o schemi elettrici di alcune macchine.

Per certo ti posso dire che purtroppo queste rogne sono (e saranno) sempre più frequenti.

Per almeno un paio di motivi:

A. Non fanno più le auto di una volta! Lo sappiamo…
B. Aumenta la componente tecnologica in auto (“Quello che non c’è non si rompe.” – Henry Ford)
C. Sempre più tipologie, modelli, motorizzazioni e allestimenti vengo immessi sul mercato ed è impossibile conoscerle a fondo tutte (…anche per i migliori)
D. Le case automobilistiche si vogliono tenere i clienti (nei prossimi anni sarà sempre peggio!)

Purtroppo non posso darti la soluzione per tutto quello che sta avvenendo nel nostro settore e non posso nemmeno prometterti che un corso possa risolvere tutti i tuoi problemi in officina.

Ahimè!

Posso però consigliarti un corso che sarà fondamentale per tutte quelle officine e meccanici che nei prossimi mesi e anni vorranno risparmiare tempo e soldi rendendosi indipendenti dal dover andare in concessionaria per risolvere le sempre maggiori rogne dei clienti.

Il corso dura 1 giorno e permette di conoscere nel dettaglio le norme PASS-THRU J2534 e ISO22900 che definiscono le interfacce standardizzate di riprogrammazione delle centraline, nelle componenti Software ed Hardware. (Che parolonì! Qui sotto trovi la locandina con tutti i dettagli)

Senza l’utilizzo del PASS-THRU, come abbiamo visto il meccanico è ormai sempre più costretto a richiedere l’intervento del concessionario e/o dell’officina autorizzata.

Viceversa, con l’utilizzo del PASS-THRU, questo non è più necessario.

Il corso si terrà il 14 Settembre, avrà la durata di una giornata dalle 8:30 alle 17 (circa) e ha un costo per TE di soli 127€ .

Nella tua partecipazione sono compresi:

• Partecipazione al corso dal vivo
• L’attestato di partecipazione
• Il manuale cartaceo con tutte le slide del corso
• L’area web riservata con tutti gli aggiornamenti e le nozioni sull’argomento
• Coffee break e pausa pranzo
• Promozioni ESCLUSIVE riservate ai partecipanti

Per garantire la sicurezza di tutti e rispettare le normative anti-Covid abbiamo dovuto mettere un tetto al numero di persone presenti.

Quindi i posti sono limitati e quelli ancora disponibili sono ancora meno.

Infatti….

Anche se abbiamo presentato il corso solo ieri, rimangono gli ultimi 3 posti disponibili!
(gli altri “ritardatari” entreranno in lista di attesa e verranno contattati quando potremo organizzare il prossimo corso sul argomento)

Chiamaci allo 0362 504028 oppure rispondi a questa mail con il testo “PASS 127” per riservare il tuo posto

Ci vediamo presto!

Seveso Ricambi
Da sempre al servizio del meccanico

Ps: Per qualunque cosa rimango a tua completa disposizione via whatsapp, email e telefono.

Ps2: Come hai visto i posti sono VERAMENTE limitati e il rischio di non poter partecipare a questa edizione è veramente alto, quindi non perdere tempo e riserva il tuo posto tra le officine del futuro prima che sia troppo tardi.

Ps3: Se hai già partecipato a un nostro corso o fatturi più di 2000€ al mese di ricambi, chiamaci allo 0362 504028 per sapere le condizioni a te riservate.

Corso passthru 14 Settembre 2020

Link alla locandina scaricabile del Corso Passthru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *